Spedizioni e Resi

Spedizione con corriere

La merce ordinata viene spedita in tutta Italia, solo mezzo corriere GLS, entro 24h sucessive dal pagamento effettuato e in base alla destinazione il corriere garantisce la consegna entro 24/48h ECCETTO ALCUNE ZONE (spesso montagna o aree disagiate al traffico) DOVE LA CONSEGNA E' PREVISTA PER nelle 48h successive

Tracciamento della spedizione.

E' possibile controllare lo stato della spedizione inserendo il codice della spedizione inviato automaticamente tramite mail sul sito GLS a questo indirizzo oppure direttamente sul sito GLS a questo indirizzo.

Ci premuniamo quindi che il vostro ordine venga ricevuto il prima possibile, è possibile quindi contattarci per informazioni sul vostro ordine e sulla zona di spedizione in maniera da organizzarci per tempo per l'eventuale urgenza della spedizione. 

Ricordiamo che il nostro costo di spedizione è di 6,90€ ed è gratuito per un ordine superiore alle 69€. Questa regola non si applica per le Isole (ove è presente il servizio di traghetto per la consegna) o le zone di spedizione gls con difficoltà di copertura del servizio. Il costo del servizio di contrassegno è a parte del prezzo della spedizione ed è fissato a 6€ in ogni caso.

Vi è una piccola maggiorazione quindi per le isole italiane fino a 8.90 € a seconda della zona di spedizione (in particolare nelle Isole dove è previsto il traghetto per la spedizione).

Il servizio di contrassegno prevede infine un aggiunta di 6€ all'ordine per il servizio predisposto dal corriere (imposta prevista anche al superamento della soglia dei 69€). Eventuali recapiti aggiuntivi per la segnalazione dell'ordine servono per poter eventualmente effettuare il servizio di chiamata del corriere per il recapito della spedizione.

Si ricorda inoltre che per ora il servizio di notifica via sms per la consegna è un servizio aggiuntivo da eventualmente richiedere prima di effettuare l'ordine online tramite email.

Avvisiamo che i corriere attualmente non effettuano il servizio di contrassegno per l'estero.

SPEDIZIONE ALL'ESTERO (NON COMPRESE SPESE DOGANALI)

Francia € 21.00 - 25€

Germania € 15.00 - 20€

United Kingdom € 20.00 -25€

Portogallo  € 22.00 -25€

Spagna  € 20.00-25€

Svizzera € 16.00 - 49€

I tempi di spedizione per l'estero potranno variare a seconda della zona di spedizione: dalle 48 alle 96 ore (da 2 fino a 7 giorni) e non comprendono le eventuali spese doganali. Prima di ordinare si prega di contattarci per effettuare un preventivo corretto sulla spedizione.  I prezzi possono variare a seconda del peso e della zona di spedizione.

Ritiro del prodotto in magazzino

Nel caso del ritiro in sede è possibile telefonarci o inviarci una mail per prendere appuntamento nella giornata in cui si desidera effettuare il ritiro del prodotto (selezionare l'opzione presente - attiva solo in Veneto).

Confezionamento e Preparazione

Tutti i prodotti lasciano il nostro magazzino confezionati e in perfetto stato.

Al momento della consegna, in caso di manomissioni e/o rotture del pacco o confezione, sarà tua responsabilità rifiutare il pacco e contestare la spedizione al corriere indicando la motivazione sul documento di consegna ricevuto dal corriere stesso.

Verificata la contestazione Abbigliamento Extralarge provvederà a rimborsarti l'intero importo permettendoti di effettuare un nuovo acquisto.

Si avvisa che ogni prodotto dichiarato, a posteriori, sciupato durante il trasporto, senza che nessuna riserva sia stata espressa alla ricezione del pacco, non potrà essere trattato.

In caso di smarrimento del prodotto durante la spedizione sarà nostro dovere contattare il trasportatore per iniziare un'inchiesta. Sarà nostra premura rimborsarti l'intero importo permettendoti di effettuare un nuovo acquisto.

NB: Abbigliamento Extralarge fa presente che non si assume responsabilità per eventuali ritardi nelle consegne indipendenti da quello che è il suo diretto operato.

 

Tracciamento spedizione

Verrà inviata una mail a spedizione presa in consegna dal corriere e tracciabile una volta inserita nel sistema al link presente e monitorabile a questo indirizzo.

Diritto di recesso e Resi

Ai sensi del Decreto Legge n.50 del 15.01.1992 e del Decreto Legge n.185 del 22.05.1999 il codice del consumo prevede che il consumatore abbia diritto di recedere l'acquisto di uno o più prodotti, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore.

In caso l'acquisto sia di più prodotti, il recesso o la sostituzione di uno o più prodotti deve avvenire in un'unica soluzione.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo Email: supporto@abbigliamento-extralarge.it oppure inviando una Raccomandata AR ad Abbigliamento Extralarge di Cittarella Marina Antonia – Via San Pio X, 2 – 36077 Altavilla Vicentina (VI).

Abbigliamento Extralarge provvederà a rimborsarti l'intero importo entro il minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui Abbigliamento Extralarge è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, permettendoti di effettuare un nuovo acquisto. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

NB: Per una sostituzione parziale le spese di spedizione non verranno restituite.

Abbigliamento Extralarge si riserva la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati. La merce dovrà essere quindi restituita in perfetto stato:i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare beni di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Abbigliamento Extralarge in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Sostituzioni

Abbigliamento Extralarge riconosce la possibilità di sostituire il prodotto ordinato secondo le normative sul diritto del consumatore su prodotti difettosi o prodotti non conformi.

Il prodotto dovrà essere restituito entro 14 giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento del prodotto stesso a nostre spese tramite nostro corriere convenzionato nelle modalità che verranno stabilite via email.

Previa verifica Abbigliamento Extralarge provvederà a rimborsarti l'intero importo permettendoti di effettuare un nuovo acquisto.

NB: Per una sostituzione parziale le spese di spedizione non verranno restituite.

Per ulteriori e approfondite informazioni visualizza le Condizioni Generali di Vendita.